Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
Funzione Dematerializzazione processi, Polizia Municipale e Cultura
Competenze
- Promuovere la digitalizzazione dei processi, con particolare riferimento ai servizi di livello dipartimentale, in coerenza con le strategie di e-Government previste ed assicurare il presidio e l’assistenza funzionale agli utenti;
- Fornire supporto per l’attuazione di processi per la trasformazione digitale dell’Ente anche avvalendosi della collaborazione delle funzioni aziendali tecnicamente competenti;
- Assicurare supporto ed assistenza agli utenti fornendo consulenza specialistica di primo e secondo livello finalizzata alla risoluzione di problemi applicativi di competenza segnalati dal CRM aziendale;
- Fornire l’assistenza, il supporto e l’evoluzione dei servizi resi agli uffici del Comando di Polizia Municipale e dell’Amministrazione comunale competenti in materia di Cultura assicurando il corretto funzionamento dei servizi in esercizio;
- Fornire l’assistenza, il supporto e l’evoluzione dei servizi erogati attraverso gli sportelli SUAP e SUE e assicurare il corretto funzionamento dei servizi in esercizio;
- Monitorare le esigenze degli utenti in termini di evoluzione funzionale delle applicazioni di competenza con particolare riferimento agli aspetti normativi;
- Curare l’avviamento in esercizio e il monitoraggio di soluzioni applicative realizzate dall’Azienda o da aziende esterne nonché la gestione delle procedure applicative in esercizio ivi comprese le eventuali elaborazioni massive.