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Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Servizio Segreteria di Presidenza e Protocollo

Responsabile: sig. Alfredo Stabile
Denominazione ufficio di livello dirigenziale: Direttore Generale

Competenze

- Curare l’efficace supporto segretariale alla Presidenza, al Consiglio di Amministrazione e alla Direzione aziendale gestendo l’operatività dei servizi di Segreteria;

- Curare, su indicazione del servizio “Affari societari, Assistenza agli organi deliberativi, Segreteria e Protocollo”, la raccolta della documentazione a supporto delle riunioni degli organi deliberativi, la spedizione degli avvisi di convocazione, l’archiviazione della documentazione societaria e la conservazione dei libri sociali;

- Gestire, nel rispetto del manuale di gestione documentale, l’operatività del protocollo aziendale, garantendo la registrazione, la distribuzione e la spedizione della corrispondenza sia tecnica che istituzionale, curandone la corretta classificazione, archiviazione e fascicolazione;

- Gestire i servizi di segreteria a supporto di tutte le funzioni aziendali per la gestione aula corsi, gestione materiale di cancelleria, prenotazioni trasferte;

- Presidiare i canali di comunicazione aziendale definiti in conformità al manuale di gestione documentale quali, a titolo di esempio, PEO, PEC, etc..

- Predisporre, di concerto con la Funzione Amministrazione e Controllo, i budget di Competenza;

- Promuovere le attività di formazione coerentemente con gli indirizzi aziendali e definizione del fabbisogno formativo al fine di consentire la pianificazione aziendale da parte della Funzione Risorse Umane.

Contatti

Casella di posta elettronica certificata: sispispa@cert.sispi.it
Casella di posta elettronica ordinaria: sispi@sispi.it
Telefono: 0916319811
Fax: 0916371807

Personale da contattare

Alfredo Stabile

In questa struttura

Pubblicato il 24-08-2022 aggiornato al 24-10-2025
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